Crollano le vendite di auto elettriche in Europa: -43,9%

Crollano le vendite di auto elettriche in Europa: -43,9% 🚗

La crisi delle vendite di veicoli elettrici a batteria (BEV) in Europa si fa sentire in maniera preoccupante. Ad agosto 2024, la flessione ha raggiunto il -43,9%, con picchi negativi in Germania (-68,8%) e una contrazione significativa anche in Italia (-40,9%), Francia (-33,1%) e Spagna (-24,8%).
L’unica eccezione è il Regno Unito, che ha registrato una crescita del 10,8% grazie a forti sconti praticati dai concessionari per svuotare le scorte 🚘.

L’Acea ha lanciato l’allarme, segnalando che l’industria automobilistica europea necessita di interventi urgenti per evitare pesanti perdite. La carenza di infrastrutture per la ricarica, l’accesso limitato a materie prime e batterie, e una forte concorrenza esterna stanno minando la transizione verso le emissioni zero 🌍.

La situazione non è incoraggiante neanche per i produttori come Stellantis, che ha subito un calo del 28,7% nelle vendite rispetto ad agosto 2023, con gravi ripercussioni sull’intera filiera.

Compila il modulo per avere oggi stesso una consulenza personalizzata e scoprire come il noleggio auto a lungo termine può migliorare la tua vita su strada! 📞📧

Clicca qui

Un abbraccio,

    Emanuele Mazzucato

“Sali in Auto!” Commercial Network Developer  

#noleggiolungotermine #saliinauto #automotive #mobilità #car


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *